Persone, comunità e ponti che generano connessioni sono gli elementi caratterizzanti del nuovo logo di InnovAzioni Sociali, l’organizzazione di volontarito che, a Gragnano, in provincia di Napoli promuove e sostiene pratiche innovative di welfare comunitario attraverso il protagonismo e l’attivismo di tutte le generazioni e la collaborazione con tanti altri attori del territorio.
Un impegno quotidiano per strutturare processi partecipativi, per generare cambiamento e rispondere ai bisogni sempre nuovi della comunità. Un lavoro costante di animazione territoriale che coinvolge la cittadinanza, le scuole e le amministrazioni per costruire e rinsaldare legami e relazioni e contribuire alla crescita e al benessere del territorio, partendo, soprattutto dalle giovani generazioni.
Nuovo logo anche per InnovAzioni on air, la digital radio fatta proprio da giovani per i giovani, testimonianza diretta dell’uso di buone pratiche e nuove tecnologie per la comunicazione sociale. Pensata per favorire l’acquisizione di competenze nel mondo dell’informazione e della comunicazione digitale e sostenere la crescita individuale dei ragazzi di Gragnano, nonché la loro partecipazione attiva e il loro senso di appartenenza alla comunità.
Per adesso l’associazione si è rifatta il look ma tante sono ancora le novità che nei prossimi mesi InnovAzioni Sociali condividerà e che la renderanno sempre più vicina alle famiglie, ai giovani e al territorio.
InnovAzioni Sociali è un organizzazione di volontariato che vuole facilitare e sostenere pratiche innovative di welfare comunitario.