avatar

Partirà venerdì 8 novembre una nuova attività gratuita rivolta ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 anni ai 17 anni residenti nei territori dell’Ambito Na 32.
Si tratta di un laboratorio di teatro, un’opportunità di crescita, scoperta, esplorazione e arricchimento che punta a favorire l’inclusione sociale e la partecipazione comunitaria. Il teatro come strumento per l’educazione, per l’emancipazione e lo sviluppo delle persone, per stimolare relazioni e valorizzare talenti e diversità.

L’iniziativa è promossa nell’ambito di “RI-Generazioni: azioni e strumenti per la rinascita culturale e sociale delle future generazioni”, un progetto che ha l’obiettivo generale di ridurre i fenomeni di abbandono scolastico e costruire un modello integrato di welfare contro la povertà educativa che metta insieme famiglie, scuole, enti di Terzo settore ed enti pubblici a supporto dei minori più fragili.

Il laboratorio teatrale è promosso dalle associazioni Misericordia di Pompei e Misericordia di Pimonte, InnovAzioni Sociali, Agerola Nostra e la Rete APS, in collaborazione con l’associazione teatrale Renato Galizia.

Gli incontri si terranno ogni venerdì, a partire dall’8 novembre, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, nella sede dell’associazione InnovAzioni Sociali (Via Vecchia San Vito, 27 a Gragnano).

Per partecipare è necessario iscriversi attraverso il link che segue:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSer_V6NqxtnxyNHnsoooBYUU9H_o4gVuG095CPFJeYyWhzoYQ/viewform