“Play or Game Over” è il titolo del percorso ludico-laboratoriale che partirà giovedì 7 novembre presso la sede dell’associazione InnovAzioni Sociali a Gragnano (Via Vecchia San Vito, 27). Si tratta di un’attività rivolta ai bambini dai 5 agli 11 anni che promuove il gioco come strumento per lo sviluppo e il benessere cognitivo, fisico, sociale ed emotivo dei minori.
Il laboratorio rientra nel progetto Voci dal Barrio, un progetto che coinvolge bambini, giovani e famiglie per promuovere inclusione e solidarietà, potenziare le relazioni tra adolescenti, adulti di riferimento, istituzioni e comunità locale, per sviluppare le potenzialità di ciascun attore, promuovere benessere e cambiamento sociale.
L’attività ludica, orientata alla sana competizione, sarà la lente attraverso cui i bambini, guidati dai volontari, potranno sperimentarsi, confrontarsi, relazionarsi con gli altri ed imparare ad esprimere le proprie emozioni.
L’iniziativa è promossa dall’associazione La Mimosa con la collaborazione delle associazioni InnovAzioni Sociali, SociaLab e OS…are ed è sostenuta dalla Regione Campania nell’ambito dell’Avviso Pubblico “I giovani e la cultura della rigenerazione sociale”.
Quattro gli appuntamenti in calendario. Si parte giovedì 7 e 14 novembre dalle ore 18.00 alle 19.30 e sabato 23 e 30 novembre dalle 17.00 alle 18.30. Gli incontri sono gratuiti e per partecipare è necessario compilare l’apposito form online al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd9KJpmJqulA4Sqdkx0oIcNHgx5MrhRqxlhkzzKTafb2Sd4-w/viewform
InnovAzioni Sociali è un organizzazione di volontariato che vuole facilitare e sostenere pratiche innovative di welfare comunitario.