Grande successo questa mattina per lo show cooking organizzato alla scuola media Fucini di Gragnano nell’ambito del progetto “Sulle Ali della Lettura”.
Gli studenti, attraverso la coinvolgente lettura del libro “Ricerche storiche sulle eccellenze enogastronomiche della città della pasta”, hanno conosciuto le tradizioni del loro territorio e grazie alla sapiente esperienza dello chef Giuseppe Vanacore hanno potuto riscoprire ricette antiche e sapori dei prodotti locali.
Ad accompagnarli in questo viaggio l’associazione Casa Scarica Cooking Class in collaborazione con il “Centro di Cultura e Storia Amalfitana”.
Il progetto è promosso dal Comune di Gragnano insieme con l’associazione InnovAzioni Sociali e altri enti di Terzo settore che operano nel territorio gragnanese e nei paesi limitrofi e sostenuto da Fondazione CON IL SUD e dal Centro per il libro e la lettura.
InnovAzioni Sociali è un organizzazione di volontariato che vuole facilitare e sostenere pratiche innovative di welfare comunitario.